lunedì 8 agosto 2011

Il Programma MEDIA sarà presentato a Venezia


In occasione della 68° edizione della Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto – 10 settembre), Cinecittà Luce conferma il proprio impegno volto a stimolare l’internazionalizzazione delle produzioni cinematografiche italiane promuovendo, attraverso il MEDIA Desk Italia, il programma MEDIA dell’Unione Europea che da vent’anni sostiene l’industria europea del cinema e dell’audiovisivo.

A tal fine, sarà allestito presso lo spazio Cinecittà Luce - Hotel Excelsior (Sala Tropicana) un MEDIA corner gestito da MEDIA DESK ITALIA e rivolto agli operatori del settore che vogliano ottenere informazioni sul Programma. Ai professionisti interessati verranno fornite informazioni su caratteristiche, modalità e tempistiche per la presentazione delle domande di candidatura sia nell’ambito delle tradizionali linee di finanziamento che dei nuovi schemi di supporto, come il Fondo di Garanzia ed il sostegno alla digitalizzazione delle sale cinematografiche.

Tornano, inoltre, le colazioni di approfondimento su specifiche linee di finanziamento del Programma MEDIA, secondo il modello degli incontri tenutisi lo scorso anno, durante i quali sono state fornite a distributori, produttori e organizzatori di festival le informazioni necessarie per poter accedere ai relativi sostegni.

Quest’anno, l'appuntamento è dedicato agli esercenti interessati a conoscere in dettaglio le linee guida del nuovo bando MEDIA a sostegno della digitalizzazione delle sale cinematografiche, con un incontro che si svolgerà il 2 settembre alle 9.30 presso la CinecittàLuce Lounge.

Per partecipare alla colazione è necessario prenotarsi, all’indirizzo e-mail info@mediadeskitalia.eu entro e non oltre il 29 agosto 2011.

Ufficio Stampa Cinecittà Luce: Maria Antonietta Curione ma.curione@cinecittaluce.it