mercoledì 25 gennaio 2012

CORSI EUROPROGETTAZIONE TRAINING4EUROPE®

I corsi di europrogettazione TRAINING4EUROPE® sono organizzati dalla società Obiettivo Europa s.a.s che gestisce www.obiettivoeuropa.it, il portale dedicato ai finanziamenti europei gestiti direttamente da Bruxelles.


Questi corsi di europrogettazione sono di tipo intensivo e forniscono le conoscenze e gli strumenti necessari per partecipare con successo ai bandi europei e gestire progetti co-finanziati dall’Unione europea.Obiettivo Europa s.a.s organizza con regolarità, le seguenti tipologie di corsi di europrogettazione:

corsi di europrogettazione base dedicati all'ABC dell'europrogettazione, per chi sa poco o nulla dei fondi europei e desidera iniziare a comprendere cosa comporta (in termini di tempo, risorse e competenze) partecipare ai bandi che erogano questi fondi;

corsi di approfondimento sulla compilazione del budget o sulle tecniche di scrittura di un buon progetto, per chi conosce già qualcosa dei fondi europei e ha bisogno di migliorare specifici aspetti;

corsi di europrogettazione mirati per orientarsi ed imparare ad accedere ai fondi europei specifici per le piccole e medie imprese, per gli enti pubblici e le università o ad esempio per le attività culturali o no profit.

I corsi di europrogettazione 
TRAINING4EUROPE® sono frequentati da persone che solitamente già lavorano presso aziende private, onlus, università o enti pubblici, e che desiderano aggiungere nuova conoscenza alla loro ordinaria attività, imparando ad accedere ai fondi europei per realizzare progetti nel loro settore di attività.

I docenti sono tutti comprovati consulenti senior di progettazione europea e delle tematiche trattate, con decennale esperienza alle spalle e riconosciute capacità di insegnamento.

Durante i corsi sono previste esercitazioni pratiche in gruppi, per sperimentare direttamente cosa significa analizzare un bando e sviluppare una proposta progettuale.

Per consentire un apprendimento ottimale i corsi sono a numero chiuso (minimo 15, massimo 30 iscritti). Un'aula di 50 persone non consentirebbe assolutamente un'interazione proficua tra il docente e i partecipanti.

Per conoscere meglio i
corsi di europrogettazione TRAINING4EUROPE® è possibile consultare tutte le passate edizioni, vedere le foto e leggere i commenti di chi ha già partecipato ai corsi sul sito www.training4europe.it 

Per iscriversi ai prossimi corsi andare su: www.obiettivoeuropa.it/corsi

Per richiedere maggiori informazioni sui corsi è possibile scrivere a formazione@obiettivoeuropa.it oppure chiamare il Numero verde gratuito 800 034 210 (a lunedì a venerdì)