giovedì 12 gennaio 2012

Info Day bando Clean Sky (Bruxelles, 19 e 20 gennaio 2012)

Obiettivo dell'Iniziativa Tecnologica Congiunta Clean Sky (JTI-CS) (Cielo pulito) è sostenere le attività volte ad accelerare lo sviluppo di tecnologie per l'aria pulita e i trasporti aerei nell'Unione europea, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei in termini di riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

In particolare, l'iniziativa Clean Sky si propone di ridurre le emissioni di anidride carbonica (CO2) del 40%, quelle di protossido di azoto (NOx) del 40% e le emissioni acustiche dell'ordine di 20 decibel.


Il 19 gennaio 2012 si terrà a Bruxelles un workshop dedicato bando di prossima pubblicazione nell'ambito del programma Clean sky, nel corso del quale verranno trattati nel dettaglio i temi bando i potenziali partecipanti potranno chiedere qualsiasi chiarimento sulla lista degli argomenti specifici previsti.

La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni CLICCA QUI
 
Il 20 gennaio 2012, invece, è previsto un Info day dedicato sempre al prossimo bando Clean Sky, per presentarlo nella sua interezza, includendo le procedure di valutazione e per offrire ai potenziali candidati suggerimenti per la preparazione delle proposte.
Per maggiori informazioni CLICCA QUI