venerdì 24 febbraio 2012

Evento del Progetto Better CSR Advice to SME - la rete che fornisce consulenza alle PMI

La Commissione europea sta finanziando il progetto Networking for better Corporate Social Responsibility (CSR) advice to Small and Medium Sized Enterprises (SMEs) - Attività di rete per una migliore responsabilità sociale d'impresa volta a fornire consulenza alle piccole e medie imprese (PMI).

Il progetto rientra tra gli obiettivi della Commissione europea volti a realizzare un'economia intelligente, sostenibile e inclusiva, come stabilito nell'ambito della Strategia Europa 2020.

Il progetto riconosce l'importanza delle PMI nel migliorare la competitività europea, l'innovazione e la crescita sostenibile. Le organizzazioni e le persone che lavorano a stretto contatto con le PMI possono svolgere un ruolo unico, contribuendo a rendere la Responsabilità Sociale d'Impresa un'opportunità di business per le PMI e rafforzare la loro competitività. Malgrado tutto, i consulenti in questo campo spesso lavorano indipendentemente l'uno dall'altro, radicati in contesti locali o culturali.

Il progetto, pertanto, offre a queste persone l'opportunità di lavorare in rete in tutta Europa, di imparare gli uni dagli altri e di conoscere gli strumenti critici e di informazione per sostenere il proprio lavoro.

Per sostenere queste persone e coloro che desiderano conoscere meglio il progetto, la Direzione generale Imprese e industria della Commissione europea ospiterà un evento internazionale il 12 e 13gGiugno 2012 a Berlino. L'evento riunirà esperti europei e operatori del settore per condividere le migliori pratiche in tutta Europa.