lunedì 27 febbraio 2012

Premi europei e-Inclusion 2012

La Commissione europea ha istituito i Premi e-Inclusion per sensibilizzare, incoraggiare la partecipazione e ricoscere l'eccellenza e le buone pratiche nell'utilizzo delle TIC e tecnologie digitali per affrontare l'eslusione sociale e digitale in Europa.

La Commissione intende raccogliere tutte le migliori pratiche in Europa per sostenere le persone ad andare online e le storie di coloro che hanno beneficiato dalla loro esperienza con internet.

Questi premi sono destinati alle imprese private, alle amministrazioni pubbliche, alle associazioni e alle persone singole che abbiamo ideato e condotto progetti per l'inclusione digitale.
Quest'anno i premi avranno due categorie, con due tipi di vincitori per ciascuna categoria: 

I'm part of It : questo premio è per gli individui che hanno ricevuto benefici significativi e miglioramento divenendo e-inclusi.

Be part of It: questo premio è per le organizzazioni o individui campioni di e-inclusione e che con i loro progetti hanno fornito un contributo importante all'e-inclusione.
Dodici finalisti di ogni categoria saranno invitati a presentare il loro progetto in occasione della Digital Agenda Assembly che si terrà a Bruxelles il 21 e 22 giugno 2012.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il prossimo 4 maggio 2012