mercoledì 7 marzo 2012

Settimana verde 2012

La 12a edizione della Settimana verde avrà luogo a Bruxelles dal 22 al 25 maggio 2012. Si tratta della più grande conferenza annuale sulla politica ambientale europea.

Il tema di quest'anno sarà l'"Acqua", preziosa risorsa che deve essere usata correttamente e con parsimonia, in modo che tutti ne possano usufruire a sufficienza e, al tempo stesso, evitando di inquinare i nostri fiumi, mari e oceani. Insieme a tutte le altre risorse naturali, questo è una delle risorse più vitali per la nostra esistenza su questo pianeta.


Negli ultimi dieci anni, la conferenza si è affermata come un appuntamento imperdibile per chiunque sia coinvolto con la protezione dell'ambiente. La Settimana verde offre un'opportunità unica di discussione e scambio di esperienze e buone pratiche su questo tema. L'edizione 2011 ha attratto circa 3 160 partecipanti provenienti da istituzioni, imprese e industria, organizzazioni non governative, mondo accademico e media.Il programma di quest'anno comprenderà circa 40 sessioni informative.

Sito web di riferimento della Settimana verde