sabato 26 maggio 2012

Giornata Nazionale di lancio del Programma IDEAS 2013 (Roma, 25 - 26 giugno 2012)

Il Consiglio Europeo della Ricerca ERC festeggia 5 anni di attività e l’Italia lo accoglie con una due giorni dedicate al tema.

Il 25 e 26 giugno 2012 si terrà a Roma l’evento “The ERC, 5 years of achievements” il quale ospiterà, nella mattina del 26 giugno, la Giornata Nazionale di lancio del Programma IDEAS 2013.

La conferenza, organizzata dall’APRE per conto del MIUR, e in collaborazione con il Consiglio Europeo della Ricerca - ERC, la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e il Consiglio Nazionale delle Ricerche -CNR, sarà ospitata presso la Sala Convegni del CNR, piazzale Aldo Moro 7, Roma

Il programma si articolerà in una prima parte a carattere politico, prevista nel pomeriggio del 25 Giugno, alla quale saranno presenti il Presidente dell’ERC Helga Nowotny e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo per discutere degli obiettivi raggiunti dell’ERC e del suo ruolo, anche in vista della prossima programmazione 2014-2020.

Il 26 giugno verrà invece ospitata, sempre presso il CNR, la giornata nazionale di lancio del bando IDEAS 2013, durante la quale saranno presentate le novità e le opportunità di finanziamento previste nelle call 2013.

E' possibile visionare l’agenda completa della due giorni e iscriversi gratuitamente all’evento sul sito dell'APRE

La giornata del 25 giugno si terrà in lingua inglese, la giornata nazionale di lancio sarà invece in italiano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria APRE, segreteria@apre.it, o i National COntact Point del tema IDEAS Manuela Schisani, schisani@apre.it, e Serena Borgna, borgna@apre.it.

Fonte: APRE