mercoledì 5 settembre 2012

Info Day sul bando Spazio - SPACE-2013 del 7PQ (Roma, 20 settembre 2012)

L'APRE - Agenzia per la promozione della ricerca europea organizza, per conto del MIUR, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, la Giornata informativa per presentare l’ultimo bando SPACE-2013 pubblicato  il 10 luglio scorso.

L'Info Day si svolgerà il prossimo 20 settembre a Roma presso il MIUR, Piazzale Kennedy, 20. 
 
Il bando SPACE-2013 contiene un focus particolare sul tema del Cambiamento Climatico nell’ambito del Global Monitoring for Environment & Security (GMES), nonché opportunità di finanziamento nell’ambito delle tecnologie spaziali, l’esplorazione e la scienza. Sono inoltre previste opportunità specifiche per le PMI e per la cooperazione internazionale.
Alla giornata sarà presente un rappresentante della DG Enterprise & Industry, il Dott. Richard Gilmore, che illustrerà i temi aperti nell’attuale invito a presentare proposte; interverrà inoltre la Capo Unità per il settore Space Research della REA – Research Executive Agency, Dott.ssa Christine Bernot, che illustrerà il ruolo dell’Agenzia nella gestione dei progetti SPAZIO e fornirà consigli utili per la preparazione e presentazione delle proposte.
Nel pomeriggio verrà organizzato un numero limitato di incontri bilaterali informali con il funzionario della Commissione previa prenotazione: per prenotarsi è richiesta la compilazione di una scheda di pre-screening contente l’idea progettuale, disponibile sul sito dell’evento, da inoltrare entro e non oltre il 14 settembre al Punto di Contatto Nazionale SPAZIO, Dott.ssa Keji Adunmo (adunmo@apre.it).


Fonte: APRE