mercoledì 10 ottobre 2012

PROSSIMI CORSI DI EUROPROGETTAZIONE TRAINING4EUROPE®

Sono aperte le iscrizioni alle prossime edizioni dei corsi di europrogettazione TRAINING4EUROPE ®.

Cliccando sui seguenti links è possibile accedere a tutte le informazioni su programmi didattici, costi e modalità di iscrizione.

>> CORSO DI EUROPROGETTAZIONE - OTTOBRE
Roma, 11 - 12 - 13 ottobre 2012

>> CORSO DI EUROPROGETTAZIONE - DICEMBRE
Roma, 3 - 4 - 5 dicembre 2012

Al termine di questo corso saprete: individuare i fondi adatti alla propria attività, reperire e comprendere la documentazione dei bandi, sviluppare ed impostare un’idea progettuale vincente, trovare i partner giusti, proporvi come partner di progetti europei, tenervi aggiornati sui siti di riferimento, e molto altro ancora.

Questo corso vi aiuterà soprattutto a capire se l'europrogettazione fa davvero al caso vostro, se è una strada percorribile per la vostra attività lavorativa, vi chiarirà le idee su tutto ciò che bisogna fare per partecipare a un bando europeo e cosa comporta gestire un progetto finanziato con fondi europei.


>> CORSO IL BUDGET E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI EUROPEI - NOVEMBRE
Roma, 5 - 6 novembre 2012

>> CORSO IL BUDGET E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI EUROPEI - DICEMBRE
Roma, 6 - 7 dicembre 2012 

 
Come si definisce il budget e come si affronta la successiva rendicontazione di un progetto europeo? Questo corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari (regole generali e modalità di compilazione) per la predisposizione di un budget tecnicamente coerente in fase di presentazione della richiesta di finanziamento, come anche le tecniche per rendicontare correttamente le spese sostenute, per predisporre la documentazione necessaria durante le fasi di realizzazione e rendicontazione finale.

Il corso offre quindi un percorso formativo completo per districarsi tra le regole di ammissibilità dei costi, i principi di rendicontazione da rispettare, i modelli di costo, i costi diretti e indiretti, i formulari e i giustificativi di spesa per organizzarsi sin dall’inizio bene, in previsione di una successiva rendicontazione a progetto finanziato.

I corsi si svolgeranno a Roma, presso le aule didattiche del centro congressi Cavour (nelle immediate vicinanze della stazione Termini).

Ricordiamo che i corsi sono a numero chiuso, per un limite massimo di 30 partecipanti. Consigliamo quindi di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi. 

Tutte le informazioni su questo corso si trovano anche sul sito www.obiettivoeuropa.it/corsi

Per conoscere meglio i corsi training4europe® è possibile leggere i commenti di chi ha già partecipato e consultare tutte le passate edizioni dei corsi realizzati sul sito www.training4europe.it

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattarci via email (formazione@obiettivoeuropa.it)