venerdì 19 ottobre 2012

Due Giorni di cooperazioni Europa - India in tema di ricerca legata all'acqua (Hyderabad, 8 - 9 novembre 2012)

EU-India Science & Technology Cooperation Days 2012 si terranno il prossimo 8 e 9 novembre 2012 a Hyderabad, India, ospitato presso il National Geophysical Research Institute (NGRI) - CSIR.

Due giorni di cooperazioni Europa - India in tema di ricerca legata all'acqua. Un'occasione unica per stakeholders pubblici e private interessati a collaborazioni in scienza e innovazione tra l’Europa e l’India.

L’evento, ormai alla terza edizione, è diventato uno dei principali appuntamenti in tema dicooperazione S&TI tra l’Europa e l’India ed è organizzato da quattro progetti finanziati dalla Commissione Europea: New INDIGO, INDIA GATE, EURAXESS Links INDIA e l’European Business and Technology Center in India.

I Coop Days 2012, con l’obiettivo di facilitare collaborazioni in progetti EU, identificare opportunità di finanziamento in ambito ST&I e contribuire a definire le future aree di ricerca comuni tra Europa e India, saranno quest’ anno focalizzati su uno dei principali temi strategici e di mutuo interesse tra le due regioni: la ricerca legata all'acqua. 

La partecipazione a "EU-India S&T Cooperation Days 2012" è gratuita previa registrazione all’evento. 

Maggiori informazioni sul: www.euindiacoop.org/2012

Fonte: APRE