venerdì 1 febbraio 2013

PROSSIMI CORSI DI EUROPROGETTAZIONE TRAINING4EUROPE®

 
Sono aperte le iscrizioni alle prossime edizioni 2013 dei corsi di europrogettazione TRAINING4EUROPE ®

Cliccando sui seguenti links è possibile accedere a tutte le informazioni su programmi didattici, costi e modalità di iscrizione.

CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE
(Roma, 14 - 15 - 16 febbraio 2013)
Questo corso è dedicato in particolar modo alle imprese, aziende di sviluppo, associazioni non profit, centri di ricerca, istituti formativi, amministrazioni pubbliche ecc. chi si occupano di ambiente, ricerca, innovazione, formazione, inclusione sociale, sviulppo tecnologico, cooperazione con l'estero ecc. e che desiderano accedere ai finanziamenti offerti direttamente dall'Europa.
Il corso offre una mappa ragionata delle opportunità e dei programmi finanziamento per il 2013 e il prossimo periodo 2014-2020, e indicherà le tecniche di progettazione più appropriate per partecipare con successo ai relativi bandi. 
Molto importante, a titolo di esempio, nel 2013 saranno ancora pubblicati i seguenti bandi, che rappresentano delle opportunità davvero interessanti e uniche da cogliere: il 14 febbraio è prevista la pubblicazione del bando LIFE+ per l'ambiente e a maggio è prevista l'uscita del bando Eco-Innovation. E' inoltre già aperta la call CIP ICT con scadenza maggio, dedicata ai contenuti digitali, al cloud e alla salute/invecchiamento. 
Chiusura iscrizioni: 5 febbraio 2013 
>> CLICCA QUI per tutte le informazioni dettagliate e per iscriversi
 

CORSO IL BUDGET E LA RENDICONTAZIONE DEI PROGETTI EUROPEI
(Roma, 28 febbraio - 1 marzo 2013)
Questo corso è dedicato alla parte strettamente finanziaria dei progetti europei e fornisce nel dettaglio tutti i criteri e gli strumenti necessari per predisporre un budget di progetto tecnicamente coerente in fase di presentazione della richiesta di finanziamento, come anche le tecniche per rendicontare correttamente le spese sostenute e predisporre la documentazione necessaria durante le fasi di realizzazione e rendicontazione finale delle attività finanziate. 
Il corso alterna spiegazioni frontali ad esercitazioni pratiche direttamente su computer.  
Particolare attenzione sarà data al nuovo Regolamento finanziario 966 entrato in vigore dal 1 gennaio 2013.



CORSO DI EUROPROGETTAZIONE PER LE ATTIVITA' CULTURALI
(Roma, 14 - 15 - 16 marzo 2013)
Questo corso si rovloge in particolare a coloro che "fanno e promuovono cultura", per aiutarli a rispondere alle domande del tipo: come si reperiscono i fondi per le attività culturali? dove si trovano i bandi? come si sviluppa un progetto ammissibile al finanziamento? come si crea un partenariato transnazionale? Il corso offre un quadro chiaro e completo delle politiche, strategie e relativi programmi europei di finanziamento per le attività culturali e creative, e indicherà le tecniche di progettazione più appropriate per partecipare con successo ai relativi bandi.  Il corso è tenuto da docenti senior, qualificati e con esperienza decennale nei settori di riferimento, i cui interventi sono coordinati e condivisi in modo da rendere l’intero percorso armonioso, consequenziale, efficace nell’intento.
 
I corsi si svolgeranno a Roma, presso le aule didattiche del centro congressi Cavour (nelle immediate vicinanze della stazione Termini).

Ricordiamo che i corsi sono a numero chiuso, per un limite massimo di 30 partecipanti. Consigliamo quindi di non attendere gli ultimi giorni per iscriversi. 


Tutte le informazioni su questo corso si trovano anche sul sito www.obiettivoeuropa.it/corsi

Per conoscere meglio i corsi training4europe® è possibile leggere i commenti di chi ha già partecipato e consultare tutte le passate edizioni dei corsi realizzati sul sito www.training4europe.it

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattarci via email (formazione@obiettivoeuropa.it