mercoledì 7 settembre 2016

Bando di gara per lo sviluppo delle capacità nell'ambito della rete Enterprise Europe e sostegno agli associati per l'innovazione nelle PMI

L'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) ha pubblicato il presente bando di gara per servizi di formazione in gestione aziendale e dell'innovazione: sviluppo delle capacità nell'ambito della rete Enterprise Europe e sostegno agli associati per l'innovazione nelle PMI.

La gara d'appalto riguarda la prestazione di servizi di formazione nel settore della gestione dell'innovazione e della gestionale aziendale/dell'innovazione industriale. L'obiettivo è quello di migliorare le conoscenze e le competenze relative alla gestione dell'innovazione in 2 diversi gruppi destinatari:

— organizzazioni di supporto alle imprese che sono partner nell'ambito della rete Enterprise Europe,

— un gruppo di ricercatori esperti che lavorano temporaneamente nelle PMI nell'ambito degli associati per l'innovazione nelle PMI europee — azione pilota.

Infine, i servizi di formazione prestati contribuiranno a una migliore disponibilità dei servizi di consulenza e delle competenze nella gestione dell'innovazione per le PMI, consentendo loro in tal modo di gestire processi di innovazione in modo più efficace e con un impatto economico più elevato.

Scadenza: 3 ottobre 2016

» Scheda bando

Conosci già il nostro Servizio di Monitoraggio Bandi ?
Tutte le informazioni sul sito www.obiettivoeuropa.it