mercoledì 26 aprile 2017

FONDI EUROPEI PER SALUTE E RICERCA. UN CORSO ONLINE CHE RILASCIA ANCHE I CREDITI ECM

CORSO ONLINE
FONDI EUROPEI PER SALUTE E RICERCA
Corso online per conoscere il quadro dettagliato delle opportunità
di finanziamento offerte dall'Unione europea nei settori Ricerca e Salute
[4 Video-Lezioni, Durata 3 ore, Servizio Tutoring, Attestato]


Questo nuovo corso, ideato e realizzato da Prodos Academy (www.prodosacademy.com)  e Obiettivo Europa (www.obiettivoeuropa.it), propone un quadro dettagliato delle opportunità di finanziamento messe a disposizione dall'Unione Europea nei settori Ricerca e Salute.

Il corso si compone di 4 video-lezioni, per una durata di 3 ore di formazione, accessibili 24 h su 24 da PC, smartphone e tablet.

Una prima parte introduttiva è dedicata agli obiettivi prioritari di investimento della nuova Programmazione europea e alla struttura dei finanziamenti.

La seconda parte tematica, composta da 3 video lezioni, prende in esame le caratteristiche principali del Terzo Programma Salute e le opportunità di finanziamento per il settore health offerte dal programma-quadro per la ricerca Horizon 2020, con specifico riferimento agli aspetti tecnico-metodologici per la presentazione di proposte progettuali efficaci e competitive.

Obiettivo del corso: il corso si propone di favorire la partecipazione ai bandi europei da parte di ricercatori ed esperti afferenti a varie professionalità sanitarie e di aumentare le probabilità di successo delle proposte progettuali presentate in sede europea.

I punti di forza di questo corso sono:

- Accessibilità 24 h su 24, da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone e tablet);

- Faculty di eccellenza: 3 Docenti e professionisti esperti del settore;

- Slides e Documenti utili scaricabili online;

- Servizio tutoring tramite chat con risposta entro 24h;

- Test online di valutazione finale;

- Attestato di partecipazione al termine del corso.

Destinatari del corso: Professionisti dell’area sanitaria e socio-sanitaria, dipendenti e lavoratori autonomi, ricercatori su tematiche afferenti alla tutela della salute e al welfare, organizzazioni attive nel settore della ricerca, università, PMI, consulenti di impresa e, più in generale, tutti coloro che hanno la necessità di orientarsi tra i fondi offerti dall'Unione Europea nel settore ricerca e salute.

Tutte le info sul corso e le modalità per iscriversi su www.obiettivoeuropa.com

Crediti ECM: il corso online, realizzato in collaborazione con la Fondazione Fatebenefratelli, rilascia 5 crediti ECM per la formazione continua delle professioni sanitarie. 

Per iscriversi al corso con rilascio dei rediti ECM, vai su www.prodosacademy.com